L’Olio di Pesce previene le rughe

Uno studio pubblicato sul Journal of Lipid Research, ha studiato gli effetti dell’olio di pesce per la prevenzione dei danni alla pelle causati dai raggi ultravioletti.
I raggi UV del sole sono uno dei principali colpevoli nella produzione di rughe della pelle. I ricercatori hanno applicato EPA, uno degli acidi grassi omega-3 contenuti nell’olio di pesce, su cellule di pelle umana. Hanno poi applicato le radiazioni UV sulle cellule della pelle per simulare gli effetti dell’esposizione al sole, che provoca rughe e cedimenti della pelle.
Le conclusioni dello studio sono che l’olio di pesce è “un potenziale agente per la prevenzione e il trattamento dell’invecchiamento cutaneo.”

La mia esperienza personale:
Ci sono molti prodotti di bellezza oggi sul mercato che promettono miracoli, ma l’unica cosa che fanno è svuotare il portafogli!
Ho assunto integratori di olio di pesce di grado farmaceutico dal 2001, e potreste considerarmi una cavia da laboratorio su cui verificare i loro effetti.
Posso attestare alcune delle meraviglie che gli Omega 3 hanno fatto per la mia pelle. La mia pelle non è mai secca (anche in inverno). Soffrivo di una lieve acne sul mento e dal momento che ho iniziato ad assumere l’olio di pesce di grado farmaceutico, il disturbo è scomparso.
Anche le mie unghie sono diventate molto forti, mentre prima erano fragili e tendevano a spezzarsi.
I miei profili lipidici (trigliceridi e colesterolo) sono migliorati in modo incredibile, ma questo è un altro discorso…

Fonte in inglese: Journal of Lipid Research

 

>> Post più visto:
Gli integratori di Omega-3 fanno male?