Pancia piatta per l’estate con gli Omega-3

Una serie di studi scientifici suggerisce che gli Omega-3 contrastano l’accumulo di grasso e promuovono la perdita di peso.

Con l’assunzione di Omega-3 si e’ osservata una diminuzione del grasso che si deposita intorno agli organi interni nell’addome.

Inoltre, più i livelli di Omega-3 nel sangue sono elevati, minori sono l’indice di massa corporea, il girovita e la circonferenza dei fianchi.

Un ulteriore beneficio degli Omega-3 e’ l’aumento della massa magra, grazie probabilmente alla vasodilatazione.

Grazie a questo effetto i nutrienti vengono utilizzati per produrre muscoli anziche’ grasso.

Altri studi suggeriscono anche che gli Omega-3 riducono la sensazione di fame, aumentando la sensibilita’ dell’organismo all’ormone leptina, responsabile del senso di sazieta’.

Per ottenere tutti questi effetti dimagranti dagli Omega-3 il famoso biochimico americano Barry Sears consiglia di assumere quotidianamente 5 grammi di un integratore ad alta purezza e certificazione certificato Ifos (equivalenti ad 8 capsule di Omega-3 PGFO A-M B-Well oppure 1 cucchiaio da tavola da 8 ml. di Liquid Gold).

 

Riferimenti in inglese:
“Long-chain omega-3 polyunsaturated fatty acids may be beneficial for reducing obesity-a review”

“Long-chain polyunsaturated fatty acid supplementation had no effect on body weight but reduced energy intake in overweight and obese women”

“Long-chain n-3 PUFAs reduce adipose tissue and systemic inflammation in severely obese nondiabetic patients: a randomized controlled trial”

 

>> Post più visto:
Gli integratori di Omega-3 fanno male?