Previeni le mallattie autoimmuni

lupusUn’equipe di ricercatori della Michigan State University ha annunciato di aver verificato che l’assunzione con frequenza dell’Omega-3 DHA permette di bloccare lo sviluppo del lupus e altre malattie autoimmuni.

I risultati dello studio preclinico, pubblicati sulla prestigiosa rivista scientifica PLoS One, sono stati estremamente positivi.

I ricercatori hanno analizzato l’effetto del DHA sulle lesioni causate dal lupus nei polmoni e nei reni delle cavie geneticamente predisposte alla malattia, e hanno notato che “il 96% dei danni è stato ridotto con l’integrazione di DHA”.

Con l’uso del DHA sembra si sia trovata un rimedio potentissimo contro il Lupus e altre malattie autoimmuni: “Non avevo mai visto una risposta protettiva così drastica”, ha affermato il Dott. Jack Harkema, uno dei principali autori dello studio.

I ricercatori ipotizzano che il DHA aiuti le cellule a inviare un segnale anti-infiammatorio nel corpo, così da bloccare la risposta autoimmune. Già nel 2012 uno studio aveva mostrato come gli Omega-3 aiutano a prevenire i sintomi neuropsichiatrici associati alle malattie di origine autoimmune.

1 capsula di A-M B-Well PGFO e 1 ml di Liquid Gold contengono almeno 200 mg di DHA.

Fonte in italiano:
Medimagazine

Fonte in inglese:
Michigan State University