L’olio di pesce è più prezioso del caviale

Il Dr. Sears, il ricercatore del MIT tra i principali esperti sull’impatto della dieta sulla risposta ormonale, l’espressione genetica e l’infiammazione, oltre che ideatore della dieta a Zona, ha recentemente pubblicato sul proprio blog una comparazione tra il caviale e gli integratori di Omega-3 di Grado Farmaceutico.

Il caviale, oltre che il suo prezzo, è infatti conosciuto anche per i benefici per la salute.

Facendo una ricerca sui contenuti in Omega-3 del caviale, si scopre che contiene mediamente 3,2 g per una porzione da 50 g.
Considerando il costo del caviale, questi 3,2 g di Omega-3 costano tra 50 e 1000 Euro!
In confronto per ottenere la stessa quantità di Omega-3 da un integratore di olio di pesce di Grado Farmaceutico come A-M B-Well, il costo medio è di circa 1,50 Euro.
Non occorre un grande scienziato per capire qual è l’affare migliore!
Sono necessari 50 g di caviale per avere la stessa quantità di Omega-3 contenuta in 5 capsule di A-M B-Well PGFO oppure 1 cucchiaino da tè di Liquid Gold.

Il Dr. Sears conclude raccomandando di utilizzare l’olio di pesce di Grado Farmaceutico come fonte di Omega-3 al posto del caviale, e (scherzando) di utilizzare i soldi risparmiati per acquistare gioielli costosi. Quantomeno durano più a lungo.