Proteggi i tuoi occhi dai danni del computer in modo naturale

Molti studi scientifici hanno dimostrato i benefici degli Omega-3 per la salute degli occhi.

Questi grassi essenziali sono utili infatti per contrastare malattie che portano alla perdita della vista quali la retinite pigmentosa e la retinopatia.

Un recente studio ha dimostrato l’utilita’ degli Omega-3 anche nella cura dei disturbi oculari dovuti all’utilizzo di computer, tablet e smartphone.

I 456 partecipanti alla ricerca avevano utilizzato per almeno un anno il computer per piu’ di 3 ore al giorno, lamentando problemi agli occhi (arrossamento, dolore, bruciore).

Ad un gruppo di 226 partecipanti sono stati somministrati ogni giorno per 3 mesi 380 mg di Omega-3 EPA e 240 mg di Omega-3 DHA, mentre al secondo gruppo di 236 partecipanti e’ stato somministrato dell’olio di oliva in capsule.

Dopo 3 mesi il gruppo che aveva assunto Omega-3 ha segnalato una netta diminuzione dei sintomi, mentre l’altro gruppo non ha avuto miglioramenti.

Gli autori dello studio hanno concluso che gli integratori di Omega-3 sono in grado di alleviare i sintomi di secchezza oculare e di migliorare la salute dell’occhio in coloro che sono affetti da sindrome da occhio secco dovuto all’utilizzo continuativo di computer.

Una sola capsula di A-M B-Well PGFO contiene all’incirca la quantità giornaliera di Omega-3 utilizzata in questo studio.

 

Riferimenti in inglese:
Pubmed – US National Library of Medicine – National Institutes of Health

 

>> Post più visto:
Gli integratori di Omega-3 fanno male?